Sagi – Giuseppina Laguidara nominata re­spon­sa­bi­le del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà Cul­tu­ra­li ed Ar­ti­sti­che nella Sicilia orientale

La Di­re­zio­na­le Na­zio­na­le del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà cul­tu­ra­li ed ar­ti­sti­che del SAGI, Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani, ha no­mi­na­to la giornalista pub­bli­ci­sta Giu­sep­pi­na La­gui­da­ra re­spon­sa­bi­le per l’a­rea orien­ta­le del­la Si­ci­lia.

Giuseppina Laguidara, fun­zio­na­rio del Co­mu­ne di San­t’An­ge­lo di Bro­lo, è attualmente re­spon­sa­bi­le dei­ ser­vi­zi di Sport, Tu­ri­smo, Spet­ta­co­lo e Ser­vi­zi Sco­la­sti­ci.

Diplomata al Conservatorio, lau­rea­ta in Eco­no­mia è esper­ta in di­ver­si am­bi­ti del­la cul­tu­ra, gior­na­li­sta ha anche dato alle stampe, recentemente, il suo li­bro “La Co­mu­ni­ca­zio­ne come ser­vi­zio (AL) pub­bli­co e alla tra­spa­ren­za”.

Da poco fa parte del Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani ( S.A.G.I), confederato con l’Unione dei Sindacati Autonomi Europei, una nuova voce sindacale nel panorama del giornalismo italiano che è diretto dal Segretario Nazionale Nino Randisi. In quest’ambito si è subito distinta, andando a ricoprire l’incarico del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà Cul­tu­ra­li ed Ar­ti­sti­che nella Sicilia orientale. Segretario provinciale, per Messina, del Sagi è Massimo Scaffidi.

I ringraziamenti della Laguidara: Lusingata e commossa per la nomina ringrazio i responsabili nazionali del sagì per la fiducia, aggiungendo – un impegno che cercherò di onorare collaborando con quanti amano la nostra meravigliosa terra di Sicilia.

Poi la Laguidara ha voluto ringraziare oltre al presidente del sindacato anche Letizia Passerello, giornalista e vicepresidente nazionale del Sagi.

}