Montagnareale – Revocati gli arresti domiciliari a Rosario Sidoti

Il Gup del Tribunale di Patti Eugenio Aliquò ha revocato gli arresti domiciliari cui era sottoposto, dal 20 ottobre 2022 quando venne arrestato, Rosario Sidoti, sindaco allo stato ancora sospeso di Montagnareale, che torna dunque in libertà.

Nei suoi confronti è stato applicato il solo obbligo di dimora nel comune di residenza. A chiedere la revoca o la sostituzione della misura cautelare era stato il legale di fiducia di Sidoti, avvocato Francesco Chillemi, nel corso dell’udienza preliminare di giovedì 9 al termine della quale lo stesso Gup Aliquò ha disposto il rinvio a giudizio di 11 imputati al processo che si aprirà di fronte al collegio giudicante del Tribunale di Patti il prossimo 16 marzo.

Rosario Sidoti, a seguito dell’esecuzione dell’ordinanza cautelare a suo carico, era stato sospeso dal Prefetto di Messina Cosima Di Stani dalla carica di sindaco. E sarà lo stesso ufficiale di governo a valutare la nuova disposizione del Gup che lo ha rimesso in libertà per le determinazioni del caso che riterrà di assumere.

A Montagnareale per scadenza del mandato, si tornerà alle urne il 28 e 29 maggio prossimi.

}