Scuola – Il 5 settembre in classe gli alunni del Merendino, del Professionale e dell’Alberghiero

  • Gli alunni dell’Istituto Merendino di Capo d’Orlando, dell’Istituto Professionale di Naso e dell’Alberghiero di Brolo, da domani 5 settembre rientreranno in classe. A comunicarlo la dirigente scolastica Maria Ricciardello, che ci spiega che l’anticipo delle lezioni, del Merendino,  risolve molti problemi di trasporto per gli studenti pendolari che grazie all’inticipo potranno terminare le lezioni alle ore 13.00 tutti i giorni della settimana.

    Questo il testo completo

Si comunica che, giusta delibera del Consiglio d’Istituto, l’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2022/2023 è stato fissato per lunedì 5 settembre 2022.

Sulla base delle Indicazioni strategiche diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, si trasmette a seguire l’organizzazione adottata dalla nostra scuola per la ripresa in sicurezza delle attività e si allega alla presente il vademecum illustrativo delle note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico per l’anno scolastico 2022/2023, pubblicato dal MIUR, auspicandone un’attenta lettura.

INGRESSI
L’ingresso quotidiano degli studenti è previsto alle ore 08:00 per tutti i plessi. In via esclusiva, lunedì 5 settembre 2022, gli studenti delle classi prime dei vari plessi faranno il loro ingresso a scuola alle ore 09:00 e saranno accolti dalla Dirigente scolastica o suoi delegati. È gradita la presenza dei genitori.

Il saluto della Dirigente

Colgo l’occasione per rivolgere il mio più cordiale saluto agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al Personale ATA e all’intera comunità educante che coopera per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno e la costruzione del loro progetto di vita.

Carissimi studenti, fate tesoro di ogni occasione di crescita che i vostri insegnanti vi riserveranno; imparate ad amare lo studio e servitevene per arricchire la vostra personalità, per comprendere meglio il mondo che vi circonda, per allacciare solide e sane relazioni con gli altri. Un mondo migliore dipende da voi: il futuro è nelle vostre mani, costruitelo con impegno e responsabilità e con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.

A voi docenti, che accompagnate gli studenti alla scoperta della cultura e del sapere, auguro un anno motivante e ricco di soddisfazioni, tali da ripagare l’impegno e le fatiche che la vostra professione richiede, in un clima positivo, collaborativo e proiettato verso obiettivi sempre più elevati, al fine di garantire una scuola di qualità.

Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici, impegnati nella gestione organizzativa della complessa “macchina” della scuola, sotto la guida della preziosa figura del Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi, giungano i miei auguri per un sereno e proficuo lavoro.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Ricciardello

}