Floresta – Casa Albergo: finanziamento di 1.200.000 euro

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Il comune di Floresta ha ottenuto un finanziamento, pari a 1.200.000 euro, dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della Casa Albergo per anziani. Il progetto, realizzato e presentato dall’Amministrazione Comunale a febbraio, in seguito all’emanazione del bando del 30 dicembre 2021, si trova inserito nella tabella 2, quella dei progetti ammessi a finanziamento entro la soglia del 120% delle risorse disponibili.

Ph Floresta – Piazza principale

L’intervento in oggetto consentirà di completare un’opera incompiuta da circa 30 anni e di creare nuova occupazione. Il finanziamento della Casa Albergo segue un altro importante risultato conseguito dal sindaco Antonio Stroscio e dalla giunta, che riguarda l’approvazione di un progetto all’interno del PNRR, insieme ai comuni di Ucria e Raccuja.

Il progetto è “Le origini del filo d’oro: ripensare la storia per coltivare il futuro” e il prospetto, presentato dai tre borghi con Ucria capofila, è stato finanziato per una cifra di 2.559.009,80 euro.

}