Piraino – L’ultimo saluto a Marinella Caputo, uno dei pilastri del settore economico-finanziario del comune

Si sono svolti oggi a Patti i funerali di Marinella Caputo, uno dei pilastri del settore economico-finanziario del comune di Piraino. Marinella ha scelto di “tornare” nella sua Piraino, ha voluto fortemente confermare il suo legame con il suo paese natale, la sua casa. È stata una sua volontà, infatti, quella di essere tumulata nel cimitero del paese.

L’ultimo saluto, con la benedizione nella Chiesa del chiostro del Convento, è stato scandito da commoventi e sentite parole pronunciate dal Sacerdote Padre Calogero Musarra.

Ad accoglierla per la tumulazione in una Piraino che l’ha vista crescere, anche professionalmente, tutti i colleghi del suo ufficio, quelli dell’area Economico Finanziaria e di tutto l’Ente, il Sindaco Maurizio Ruggeri e il Capogruppo dell’Opposizione Consiliare Salvatore Cipriano.

È stata una lotta impari, quella tra Marinella e una malattia che non le ha dato tregua.

Ma lei ha sempre affrontato con forza ogni singolo giorno. Ha tenuto testa a tutto il dolore, sorridendo, con gli occhi buoni, con una parola gentile sempre a portata di mano, nonostante tutto. Con un pensiero sempre rivolto alla sua famiglia e ai suoi affetti.

Marinella, persona gentile, sempre col sorriso, mai un litigio con nessun collega. Dedita al lavoro, preparata e sempre disponibile – dice il Responsabile dell’Area Finanziaria Aurelio Scaffidi Domianello– con la sua scomparsa ci passano davanti agli occhi 30 anni vissuti insieme al Ragioniere Carmelo Zeus, condottiero dell’area e nostro mentore. Non sarà facile abituarci a vivere il lavoro quotidiano senza il suo calore”.

Neanche per Piraino sarà facile rinunciare a Marinella che con passione e professionalità sapeva far sorridere.

}