Brolo – Istituto Comprensivo: il trionfo di sua Maestà il Salame edizione 2020

Conclusa la seconda edizione di “Sua Maestà il salame 2020”, il compito di realtà di sistema che ha visto impegnate tutte le classi e le sezioni dell’istituto comprensivo di Brolo.

   Provetti cuochi in erba si sono cimentati nella riscoperta e preparazione di prodotti tipici del territorio e non solo, nelle cucine domestiche e presso le strutture delle attività produttive.

E’ stato un trionfo, oltre ai 32 video presentati, numerosissime foto a riprova del fatto che l’iniziativa non solo è stata accolta con entusiasmo ma ha coinvolto tantissimi studenti.

Questo è l’istituto comprensivo di Brolo, autentica avanguardia educativa, che riesce a bilanciare attività coinvolgenti e rigoroso studio, ed eccellenza non significa necessariamente per pochi e brillanti studenti, ma per tutti, in quanto la scuola ha come obiettivo l’educazione e la formazione di tutti, nessuno escluso.

E mentre arrivavano i video e i materiali di questo ennesimo successo, tantissimi genitori delle prossime classi prime hanno scelto il comprensivo di Brolo per i loro figli, a loro va il nostro “benvenuti a bordo” nella bellissima avventura sotto la bandiera di Avanguardie Educativa, da parte di tutta la comunità educante.

Bruno Lorenzo Castrovinci

}