Furci Siculo – Ancora un femminicidio nel messinese. Il findazato, l’avrebbe strangolata e poi avrebbe tentato il suicidio

Ancora un femminicidio nel messinese. E’ accaduto questa mattina a Furci Siculo, piccolo comune situato nella Valle d’Agrò. La vittima è  Lorena Quaranta, giovane studentessa, originaria di Favara.

Secondo quanto si apprende il findazato, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, l’avrebbe strangolata e poi avrebbe tentato il suicidio. Poco prima, secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, aveva allertato il 112 confessando il delitto. Entrambi sono studenti presso la facoltà di Medicina dell’Università di Messina.

La tragedia si è consumata in un condominio nella zona a monte del piccolo paese.

Sembrerebbe che  il giovane, dopo aver portato a termine il suo gesto criminale, avrebbe tentato il suicidio ferendosi con un coltello, non riuscendo nel suo intento.

Il ragazzo sarebbe stato soccorso da un’ambulanza e trasportato in ospedale, controllato a vista dalle forze dell’ordine. Sul luogo della tragedia si trovano i carabinieri della compagnia di Taormina.

Sconvolta la piccola cittadina. Il Sindaco Matteo Francilia ha dichiarato: “E’ un dramma nel dramma. Siamo sconvolti, la nostra comunità è da sempre in prima linea nel contrasto alla violenza di genere, abbiamo anche istituito in passato un centro di ascolto. Chi si macchia di simili gesti deve marcire in galera”.

}