Sant’Agata Militello – Brutta storia! Bucate le gomme dell’auto ad una praticante giornalista

Sicuramente una brutta storia, quella capitata a Teresa Frusteri, che ieri ha avuto l’amara sorpresa di constatare che ignoti hanno bucato la gomma della sua Renault Clio.

La Frusteri, sta svolgendo i due anni di praticantato necessari per avere la sua iscrizione all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia). Una che con video, articoli e foto, documenta di cronaca, di politica di sport, della sua cittadina santagatese ma anche di altri paesi dei nebrodi, senza schierarsi raccontando i fatti come sono.

Per la futura collega (gestisce anche un blog Vox Populi), che risiede a Sant’Agata Militello, stamattina non è rimasto altro che presentare denuncia contro ignoti al Commissariato di polizia di Sant’Agata Militello.

Nella denuncia si legge che è proprietaria di un’autovettura Renault Clio, che è stata oggetto di un recentissimo atto di danneggiamento.

Precisamente, in data 09.07.2019, ore 12,15 circa, la scrivente era andata a riprendere la propria autovettura che, all’incirca un’ora prima, aveva parcheggiato nei pressi della sede INPS di S.Agata Militello. La sottoscritta si metteva alla guida della propria auto e – poco dopo – sentiva uno strano rumore, non dava però molto peso alla cosa finchè, giunta nella discesa vicina – a circa 100 mt -, veniva fermata da un passante che le diceva di fermarsi perché aveva una ruota a terra.

Chiamato un meccanico, si legge ancora nella denuncia, unitamente all’amico, provvedevano alla sostituzione della gomma con quella di scorta e, dopo aver controllato quella sostituita, sia lui che l’amico, facevano notare che la gomma era stata bucata volutamente da qualcuno, verosimilmente con un cacciavite o altro oggetto appuntito.

“Ovviamente – verbalizza Teresa Frusteri – la cosa mi ha allarmata e destabilizzata, anche perché temo che la cosa possa ripetersi, che qualcuno mi abbia preso di mira”.

Vicini alla Frusteri, a cui diamo la nostra solidarietà come redazione, speriamo che il gesto sia un fatto circoscritto.

}