Brolo – Elezioni 2019: il candidato Garito, stop alla variante del PRG di via Carrubera!

Salvatore Garito candidato per la lista “ Oltre” continua a snocciolare i punti del programma attraverso un video postato ieri sulla pagina di facebook: ”oltre con Garito Sindaco” …

Stop alla variante del PRG di via Carrubera!

Assolutamente NO!

Abbiamo assistito negli ultimi giorni dell’amministrazione in carica ad una proposta  a dir poco, terrificante: cambiare la destinazione d’uso – facendola diventare edificabile – di un’area di ben 2.500 mq. in via Carrubera, nel cuore del paese, approfittando dei vincoli del PRG scaduti.

Per noi permettere la realizzare dell’ennesimo mostro di cemento di  oltre 5000 mc ancor più in un punto come questo, fondamentale per il paese, significherebbe rendere impossibile una qualsiasi futura riqualificazione e rifunzionalizzazione del centro urbano, significherebbe uccidere urbanisticamente Brolo, uccidere la possibilità di rendere vivibile il cuore del paese e quindi, come tale, di renderlo un’ attrattiva per la gente che vuole venire a Brolo.

Come primo atto, bloccheremo definitivamente questa assurdità. Saremo certamente, disposti ad incontrare i proprietari dell’area interessata per una discussione sull’intervento che potrebbe prevedersi ma che sarà certamente assai lontano da quello pensato ultimamente.

 

 

 

}