Galati Mamertino – Calogero Barone si dimette dalla carica di presidente del consiglio

Le dimissioni, per motivi di lavoro, sono state presentate al protocollo comunale dal consigliere comunale che ha rivestito fino adesso la carica di presidente del consiglio che ricopriva dal 20 giugno del 2016

L’ormai ex presidente del Consiglio Calogero Barone, ha spiegato il tutto con un post su Facebook. Nella nota si legge che ”  “Voglio informare tutta la cittadinanza galatese che oggi ho presentato al protocollo le dimissioni formali dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale, per cause lavorative che mi portano lontano da Galati.

Ho riflettuto molto sulla scelta se farlo o meno, ma il senso di responsabilità mi ha portato a prendere questa via, per la motivazione ovvia che il buon senso impone, ovvero che la presenza continuativa di chi impegna un ruolo del genere stia alla base del corretto andamento di tutte quelle che sono le dinamiche amministrative. Essere a 1200 km non solo non mi avrebbe permesso di esercitare a pieno le mie funzioni, ma mi avrebbe lasciato un senso di menefreghismo e di vuoto che la mia indole e soprattutto la mia dignità non avrebbe accettato.

Ho formulato i miei ringraziamenti nella lettera di dimissioni, ai Consiglieri per la fiducia riposta in me, al Vice-Presidente per la collaborazione, al Segretario Comunale, a tutti i dirigenti ed impiegati degli uffici di segreteria per la professionalità e l’alto senso del dovere mostrato durante il disbrigo delle pratiche amministrative. Un ringraziamento va anche al Sindaco e alla Giunta, per il rispetto e la stima mostrata nei miei confronti.

Infine il mio grande in bocca al lupo a chi verrà eletto dopo di me, perché sia garante del buon funzionamento del Consiglio Comunale, come impone lo statuto e la normativa vigente, nonché il buon senso. Con dispiacere lascio il mio paese, sperando che un giorno si realizzino i sogni di coloro, i quali non smetteranno mai di credere che abbiamo la fortuna di vivere nel posto più bello del mondo”.

}