Galati Mamertino – Il sindaco Baglio ha rinominato la stessa giunta

Il Sindaco di Galati Mamertino, Nino Baglio, ha nominato questa mattina la nuova giunta che guiderà il centro nebroideo. Il capo dell’esecutivo galatese ha rinominato con un colpo a sorpresa lo stesso esecutivo che aveva iniziato la sindacatura al suo fianco. Riconfermata, quindi, anche l’Assessore Antonella Truglio, alla quale il primo cittadino ha fatto un grande gesto di apertura politica, riconoscendone con i fatti il lavoro svolto in questi primi anni di mandato. Insieme a lei Vincenzo Amadore (riconfermato Vicesindaco) e Andrea Carcione.


L’azzeramento della giunta é servito a mettere nuovamente tutto in discussione e ha portato il Sindaco Baglio ad accurate e attente riflessioni sulla nomina della “nuova” giunta.
È chiaro che le inattese ultime vicende riguardanti l’organo consiliare galatese, con le dimissioni rassegnate proprio ieri da altri due consiglieri comunali, figlie delle polemiche nate in maggioranza in seguito alla votazione del nuovo presidente del Consiglio, hanno rappresentato un inaspettato colpo di scena che ha sbloccato lo stallo politico a Galati Mamertino.
Il Sindaco Baglio ha voluto ringraziare – inoltre – Lorena Barone, assessore per un giorno, la quale con grande senso di responsabilità ha contribuito alla votazione di un’ importante delibera per il futuro dei contrattisti del Comune di Galati Mamertino. Infatti, scadeva proprio nella giornata di ieri il c.d. “piano di fabbisogno”, atto propedeutico alla stabilizzazione di ben 32 “precari” del comune galatese.
L’attività amministrativa a Galati riparte, dunque, proprio con il segnale dato dal Sindaco ai dipendenti comunali.
Sarà l’assessorato agli Enti Locali della Regione Sicilia, invece, a decidere il futuro del consiglio comunale galatese, organo autonomo e distinto dall’esecutivo, all’ interno del quale non c’è pace da mesi e che ha contribuito non poco a condizionare l’attività politico-amministrativa del centro montano.

}