Brolo – Il programma dei festeggiamenti dell’Annunziata con due eventi per i Giovani e gli amanti del Liscio.

Il primo il 26, di sabato, nella villa comunale con Turè Muschio, laltro, domenica, 27 maggio, sempre alla villa comunale con l’orchestra spettacolo degli XXL.

La Festa dell’Annunziata, che viene ormai da parecchi anni, traslata dal canonico giorno del 25 marzo – come vuole il calendario – a fine maggio per evitare  di incappare in un periodo di avverse condizioni meteo, si svolgerà da giovedì 24 maggio sino a domenica 27.

Il programma nasce dalla voglia di creare momenti di aggregazione nel paese, tra il ludico ed il religioso, ma anche di essere preludio al cartellone estivo.

A curare non solo logisticamente il programma dell’evento, quest’anno, sarà l’associazione turistica Pro Loco, che si farà anche carico dell’organizzazione della Festa di Piana, ad agosto, ma la festa è frutto di un lavoro sinergico tra la locale parrocchia diretta da padre Enzo caruso e la stessa amministrazione comunale.

La Festa si avvale di importanti patrocini, come quello dell’Unione dei Comuni Terra di Lancia – Brolo e Ficarra -, della Presidenza dell’Assemblea della Regione Siciliana, dell’Assessorato al Turismo  Regionale e dell’Anbima, l’ Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, dei Gruppi Corali e della Musica Popolare Italiana.

Il Programma dei Festeggiamenti

Giovedì 24

Ore 19.00  – Santa Messa Cantata

Ore 19:45 – Collocazione dell’immagine della Madonna accanto all’altare in forma solenne, al suono delle campane

Venerdì 25

Ore 19:00 – Santa Messa

Dalle 18.00 alle ore 24.00  – Serata di giochi di strada e animazione in Via Verdi (dietro Oratorio) gare fra le famiglie dei quartieri, giochi, laboratorio bolle, gonfiabili e animazione per i bambini, karaoke e balli di gruppo,  “Pane Cunzatu” e ed il gran finale con Brumangi senza mani (a cura del Gruppo Oratorio Parocchiale).

Sabato 26

Ore 17:30 – Happy Hour  (Central Bar, Cafè Élite e GoldBet)

Ore 18:00 – Sfilata Canterini Brolesi

Ore 19:00 – Santa Messa  Solenne della Vigilia con la collocazione dell’immagine della madonna  sul sagrato della Chiesa madre, accompagnata dal coro parrocchiale dal canto dei bambini

Ore 21:30 – Villa Comunale “Turè Muschio” in concerto

Domenica 27

Ore 8:00 – Inizio festeggiamenti con botti augurali

Ore 8.15 – Santa Messa a Piana

Ore 11:00 – Santa Messa Solenne nella Chiesa Madre

Ore 17:00 – Santa Messa Solenne nella Chiesa Madre

Ore 17:30 – Happy Hour (Central Bar, Cafè Élite e GoldBet)

Ore 18:00 – Processione per le vie del paese con Banda Musicale

Ore 21:30 – Villa Comunale Spettacolo musicale con  Orchestra XXL”

Ore 23:45 – Sorteggio lotteria e Fuochi D’artificio

}