Brolo – La pioggia ferma la grande sfilata del Carnevale Brolese. (Le foto)

Fino all’arrivo della pioggia, la sfilata del Gran Carnevale Brolese, ancora una volta si è confermata un appuntamento goliardico irrinunciabile, vista la grandissima affluenza di persone, anche dei paesi limitrofi.

A coordinare il tutto l’Associazione Carristi brolesi, guidati da Tony Rifici (coadiuvato da Michael Arlotta, Mimmo Scaffidi, Cono Toscano, Lillo Pultrone e tanti altri) ed i  i responsabili dei vari carri allegorici, anche dei paesi vicini.

Quest’anno per per motivi di sicurezza, dettati dalle nuove circolari emesse dalla Questura, il percorso dei carri era o ridimensionato e per certi versi rivoluzionato.

Dalle 15.00 come sempre puntuali si è partiti dal punto di concentramento di piazza Jacopo Ortis, per  incolonnarsi  sulla nazionale  e sfilare lungo il corso e dopo aver raggiunto la fine del paese  si doveva ritornare indietro con arrivo al punto di partenza.

Questo era l’intento degli organizzatori, che assieme al comune ed alle forze dell’ordine presenti, (carabinieri , polizia municipale e protezione civile) avevano curato ogni dettaglio. La pioggia assieme a qualche grandine,  ha fatto scappare tutti…sotto  i balconi e dentro le varie attività commerciali aperte.

Tra conferme e smentite oltre alla tradizionale sfilata del martedi, potrebbe esserci il recupero di oggi, tra sabato e domenica prossimi….vedremo quando.

Intanto si possono vedere le foto della prima 1/2 sfilata….. basta mettere mi piace sulla pagina Nebrodi24 e salvare sul proprio dispositivo.

 

N.B – Per chi vuole pubblicate le proprie foto: WhatsApp  al 3388845546 oppure email info@nebrodi24.it

}