PALERMO / CASTELL’UMBERTO – Sebastiano Conti Nibali è nuovo Capo di Gabinetto Vicario del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci

La nomina della giovane promessa umbertina era nell’aria da qualche tempo anche se la notizia è stata confermata solo ora. Sebastiano Conti Nibali, di Castell’Umberto (Me), classe 1979, si laurea in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre, subito dopo inizia un percorso di specializzazione sulla pubblica amministrazione dove tra i diversi corsi frequenta con successo il Master del Prof. Sabino Cassese.

Giovanissimo inizia a collaborare con il Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, fino a quando non entra nei ruoli del Ministero dell’ Economia e delle finanze. Successivamente, distaccato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, collabora con l’allora Sottosegretario di Stato, On. Nello Musumeci, con il ruolo di Segretario particolare, e poi con il Vice Ministro, Prof. Michel Martone.

E’ stato anche Consigliere di Amministrazione dell’ Istituto Nazionale per la formazione professionale dei lavoratori (ISFOL), e da ultimo ha ricoperto il ruolo di Vice Capo dell’ Ufficio Legislativo del Ministero dell’Ambiente.

Enzo Caputo

Al neo Capo di Gabinetto vanno gli auguri di chi scrive per un proficuo lavoro e della redazione di “Nebrodi24”

 

}