Sinagra – Dipendenti senza stipendio a Febbraio e Marzo. Giovedì assemblea ed iniziative

Assemblea dei dipendenti comunali giovedì 13 per discutere sulle iniziative da intraprendere per il mancato pagamento dello stipendio dei mesi di febbraio e marzo scorsi.

senza stipendioLa riunione operativa è stata fissata dalla rappresentanza sindacale interna per cercare di dare risposte ai lavoratori e per intraprendere – dice Enzo Caputo, componente del sindacato interno tutte le iniziative in merito che i colleghi riterranno di suggerire o approvare. Siamo sotto Pasqua ed è normale che le spese aumentano anche se chi lavora ha diritto di essere pagato. Quelli per gli stipendi sono spese obbligatorie cui l’Ente deve fare fronte.

enzo caputoLe famiglie di tanti colleghi sono monoreddito e quando questo non arriva tutto diventa problematico. Molti colleghi hanno, tra l’altro, mutui da pagare e le lamentele per i ritardi, giustamente, vengono fatte ai sindacati, che sono stati votati ed eletti appunto per portare avanti le legittime rivendicazioni dei colleghi.

Ho avviato, come rappresentante per la sicurezza,un’ indagine interna tramite un questionario sui rischi correlati. L’assemblea sarà anche un’occasione per fare il punto della situazione.

}