Castell’Umberto – Escluso dai finanziamenti del “Patto per la Sicilia”, il comune ricorre al Tar

“Il nostro comune è tra quelli maggiormente danneggiati – sostiene Lionetto – vedendo escluso il progetto, immediatamente cantierabile, per il rifacimento dell’acquedotto comunale Piano Collura – Vecchiuzzo.

Castell'umberto crediti giornalisti pullella lionetto e franchinaCon tanta amarezza il primo cittadino, ci spiega che presenterà ricorso al Tar contro l’esclusione dai finanziamenti del  “Patto per la Sicilia”.   Eravamo stati inseriti in un elenco di priorità dalla Regione già nel 2012 – prosegue il sindaco Lionetto – con il finanziamento dell’intervento per 2.120.000 euro a valere sulle risorse regionali.

Poi, nonostante le nostre continue sollecitazioni, non abbiamo saputo più nulla sino all’amara sorpresa di vederci esclusi dai fondi del patto per la Sicilia”.

Altri tre comuni dei Nebrodi, Longi, Capri Leone e San Salvatore di Fitalia, ha avuto approvato da parte delle giunte la delibera per per l’affidamento dell’incarico ad un avvocato per il ricorso al Tar sullo stessa nostra problematica.

}