Piraino – L’Amministrazione Maniaci promuove l’iniziativa “Leggi in spiaggia”

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n° 119 del 28/06/2016  ha avviato l’iniziativa “Leggi in spiaggia”, finalizzata all’incentivazione della lettura sulla riva del mare mentre si è intenti a procurarsi un’abbronzatura invidiabile.

e-book libri di testoL’iniziativa “leggi in spiaggia” promossa  dall’assessorato alla cultura in collaborazione con le strutture ricettive del litorale, vuole essere un ulteriore arricchimento dell’offerta turistica e culturale che il Comune vuole offrire ai tanti turisti ospiti della costa saracena durante il periodo estivo. Le strutture ricettive interessate, si legge nella delibera di Giunta, dovranno firmare un apposito protocollo in modo da ottenere successivamente le credenziali per usufruire del servizio di prenotazione online alla biblioteca.

Mentre i lettori possono prenotare il libro o tramite il sito internet www.sbrmessina.it o con l’applicazione per Android e Ios “bibliome” o mediante i numeri di telefono : 0941/585362 e 0941/581407 a cui rispondono i responsabili delle due biblioteche comunali, site una nel centro storico del Comune, l’altra nella popolosa frazione di Gliaca. I volumi dovranno essere restituiti alle strutture entro quindici giorni.

}