Il presidente dell’Associazione Impastato contro Salvo Messina

“100.000 euro di risarcimento danno” Il settimanale centonove ieri mattina ha dato la notizia. Il brolese Sonny Foschino, presidente dell’associazione Peppino Impastato, che opera da anni in tutto il territorio regionale, difenderà la sua posizione in tribunale. L’anticipazione che tutto finirà in procura, e non solo. Richiesto un risarcimento danni di 100.000 euro per calunnia, diffamazione e danno all’immagine del legale rappresentante e dell’associazione stessa.

Foschino, ventitreenne frenetico, ha voluto così mettere in chiaro la sua posizione dopo il comizio dell’ex sindaco Salvo Messina, indagato attualmente per i noti fatti brolesi. Foschino è stato accusato di aver “intascato in nero finanziamenti che negli anni sono stati devoluti alla Impastato”:

Questo quanto asserito da Messina durante il suo comizio in piazza Roma. Ma Foschino non rimane indietro e, come anticipato quella stessa sera, porterà aventi in tribunale la vicenda, convinto del fatto che “qualsiasi tribunale d’Italia saprà cosa fare. Quando la vita di una persona è caratterizzata dall’onestà non è facile distruggere una reputazione. Il signor Messina, sottolinea Foschino, “ci ha provato, ma con scarsi risultati. Per lui solo tanta compassione: si, verso una persona che ha chiuso con la politica. Verso una persona che, purtroppo, dovrà rispondere alla giustizia. In primis alla giustizia sociale. Il resto ce lo svelerà il tempo”.

Foschino, che non è candidato in nessuna compagine per queste elezioni, è stato tirato in ballo per via del suo blog che da mesi denuncia fatti e misfatti dell’amministrazione Messina: “Se avessi detto il falso – afferma foschino- avrebbe dovuto querelarmi. Se non l’ha fatto ci sarà una ragione”.

“Io ho le carte in mano che dimostrano la mia totale estraneità ai fatti che il signor Messina ha riportato. Ma c’è di più…”

E con questa affermazione si lascia a intendere che vi sarà un proseguo. Voci di corridoio sostengono che vi sarà un pubblico intervento del presidente della Impastato a breve termine.

Siamo arrivati a tre comizi..di non candidati?

 

leave a reply

}