Capo D’Orlando – “CambiAmo Capo”: movida Si, ma nel rispetto delle regole.

Tolleranza Zero per chi supera i decibel consentiti dalla legge. Solidarietà verso i commercianti virtuosi che stanno subendo un sopruso.
Sono stati raggiunti i primi obiettivi posti e discussi nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, nella quale era stato chiesto un coinvolgimento del Prefetto e del Questore per sopperire alla fallimentare attività dell’Amministrazione Ingrillì.
Le infrazioni accertate nei giorni scorsi in materia di inquinamento acustico notturno, a seguito della visita congiunta della Polizia di Stato e dell’Arpa di Palermo, sono la conferma di quanto reiteratamente denunciato dai cittadini residenti nell’isola pedonale e dal Gruppo Consiliare “CambiAmo Capo”, già dalla primavera scorsa.
Da oggi, con maggiore determinazione saremo a sostegno della maggioranza degli imprenditori virtuosi, che nel rispetto della legge sono impegnati a rendere la nostra Capo d’Orlando la Regina della Movida.
A conferma di ciò, abbiamo già richiesto la convocazione della Commissione Consiliare permanente per condividere insieme a tutti gli attori sociali e istituzionali, le iniziative più opportune ma nel rispetto della legge.
Pertanto, sarà richiesta, tra l’altro, la revoca della recente ordinanza del Sindaco Ingrillì, che invece di regolamentare le Emissioni Sonore, che hanno determinato l’inquinamento acustico notturno, ha danneggiato la pluralità degli imprenditori che hanno rispettato le prescrizioni delle concessioni comunali del suolo pubblico.
}