Brolo – Incendi: il sindaco Laccoto, “L’impegno di tutti è stato cruciale per evitare danni maggiori”

E’ stata una notte di fuoco, devastazione e paura anche a Brolo. In particolare le fiamme hanno interessato le zone di Lacco, Iannello e Parrazzà, provocando ingenti danni alla vegetazione e alle colture e minacciando diverse abitazioni e attività imprenditoriali.
Il Sindaco Giuseppe Laccoto ringrazia per la prontezza degli interventi il Centro di Coordinamento del Soccorso istituito presso la Prefettura di Messina con a capo il vicario del Prefetto, la dottoressa Patrizia Adorno che ha pianificato azioni coordinate di soccorso e assistenza.
Un ringraziamento doveroso al Comune di Raccuia nella persona del Sindaco Ivan Martella per l’invio di una autobotte e grazie a tutti coloro che si sono prodigati per aiutare le famiglie e circoscrivere le fiamme, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, gli agenti del Corpo Forestale, i Rangers International, i volontari della Protezione Civile giunti anche da altri Comuni.
“L’impegno di tutti è stato cruciale per evitare danni maggiori causati da mani criminali che, deliberatamente, hanno attentato non solo al patrimonio ambientale, ma anche alla vita stessa delle persone.
Desidero infine evidenziare la grande solidarietà delle popolazioni di Lacco, Iannello e Parrazzà che durante la notte si sono prodigati per limitare le fiamme ed evitare che raggiungessero le abitazioni manifestando così un grande spirito di comunità”, ha commentato il sindaco Laccoto.
dav

}