Castell’Umberto – Successo per il musical “Laudato Si” 20 anni dopo ha un suo perché!

Ieri sera nel centro umbertino  si è svolto il tradizionale spettacolo organizzato e curato dai giovani e meno giovani della parrocchia.
Il musical trattava la storia di San Francesco d’Assisi. Il titolo “Laudato Si” 20 anni dopo ha un suo perché.
La tradizione, che ormai si tramanda da anni, di portare in scena dei musical la sera del 26 Agosto, è nata proprio 20 anni fa con il “mitico” Salvino Franchina il quale fu ideatore e promotore di questa bellissima iniziativa.
L’avventura si è tramandata nel tempo, molti spettacoli sono stati portati in scena e molti organizzatori si sono susseguiti negli anni (Federica Monastra insieme a Ilenia Caputo, Carmen terribile, Gessica Monastra, Samantha Manera, Aurora Elfio, Elisa lupica, Luca Lo Vercio, ed oggi abbiamo visto Antonio Franchina, Emerenziana Sapenza, Giuseppe Franchina).
Lo scopo da sempre è la condivisione, ci spiega Federica Monastra, “lo stare insieme, impegnare le nostre estati facendo qualcosa per la nostra comunità e per i giovani soprattutto. È stato molto bello rivivere l’atmosfera del 26 Agosto. Il sole cocente della mattina mentre si monta la scenografia, la tensione dei preparativi, la preghiera in chiesa e il grido a San Vincenzo prima di andare in scena…il dietro le quinte degli attori, ballerine, il mitico coro che fa da cornice, l’inno finale tutti insieme sul palco. Ma quest’anno ancora tutto più bello perché abbiamo avuto l’ onore di conoscere ed avere con noi colui che sarà il nuovo parroco della parrocchia S.S. Assunta…Salvatore Chiacchera coinvolto in tutto e per tutto da Padre Calogero Tascone che conosce bene e porta nel cuore questa nostra tradizione”.
Che dire…Appuntamento al prossimo anno!!!
}