Brolo – Successo per lo spettacolo “Bianca Lancia – La bella della torre”, evento immersivo che ha affascinato turisti e residenti.

Un grande successo per lo spettacolo “Bianca Lancia – La bella della torre”, evento immersivo che ha affascinato turisti e residenti.
Uno spettacolo di grande suggestione, che ha saputo unire il fascino senza tempo del centro storico di Brolo alla struggente e tragica storia d’amore di Bianca Lancia – La Bella della Torre

L’ evento immersivo scritto dal regista Marco Savatteri è stato un successo di pubblico che ha molto apprezzato la bravura degli attori e la qualità della sceneggiatura. Un successo che premia la scelta dell’Amministrazione Comunale di Brolo che ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dei Beni Culturali nell’ambito del Piano Operativo Cultura e Turismo (FSC) 2014-2020 per il progetto “Brolium il giardino di Bianca” proprio per la valorizzazione del borgo medievale.
Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto esprime grande soddisfazione per gli apprezzamenti raccolti dopo la prima serata e ringrazia “il regista, gli attori, l’architetto Salvatore Gentile che ha ispirato il progetto e tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Un successo corale dovuto anche al coinvolgimento attivo di rappresentanze sociali e delle associazioni del terzo settore presenti sul territorio, oltre alle associazioni di categoria e le scuole di Brolo.
È stato un percorso partecipato che si è posto l’obiettivo di riscoprire e rinvigorire tradizioni, narrazioni e leggende, valorizzare un luogo che rappresenta l’identità di Brolo e gettare le basi per offrire opportunità di lavoro e sviluppo economico.
L’evento di Bianca Lancia è la ciliegina sulla torta di un’estate che sta vedendo Brolo protagonista e che conferma la scelta strategica dell’Amministrazione di attuare una progettualità organica di valorizzazione turistica del centro storico e dell’intero territorio finalizzato alla crescita economica di Brolo”.
}