Brolo – Un camice bianco, al Monumento ai Caduti, per ricordare le “Forze Bianche” (video)

Per il secondo anno, stamattina sul sagrato della Chiesa S.S Annunziata, il Gruppo Scout di Brolo, ha omaggiato di un camice bianco il “Monumento ai Caduti” per ricordare le tante vittime di Covid-19 tra le “Forze Bianche”.

Presenti, rispettando tutte le norme anticovid, anche rappresentanti dei Rangers, della locale Protezione Civile, Salvatore Messina, comandante della polizia municipale, ed il luogotenente Maurizio Mastrosimone, comandante della locale stazione dei carabinieri.

Il sindaco Giuseppe Laccoto, era presente assieme al suo vice, Carmelo Ziino e agli assessori della sua giunta, Tina Fioravanti, Nuccio Ricciardello e Maria Vittoria Cipriano.

Don Enzo Caruso, parroco della parrocchia, A benedetto il camice, che successivamente è stato posizionato tra le braccia del milite ignoto da Gaspare Bertino e da Elisa Speziale.

Proprio la Speziale, ci ha spiegato che “come vice capo gruppo degli Scout Fse di Brolo sono orgogliosa di poter rendere omaggio ai nostri operatori sanitari che in questo anno di pandemia si sono sempre dimostrati all’altezza impegnandosi al meglio con ogni strumento possibile.

È stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenza ma tanto amore e abnegazione. Il nostro piccolo gesto è un semplice grazie a tutti loro”.

}