Castell’Umberto – Il 9 agosto presso nel centro Storico Castania, si terrà il concerto omaggio al grande Ennio Morricone con la partecipazione del M° Nello Salza

Mercoledì 9 agosto 2023, alle ore 21.30, a Castell’Umberto, presso l’Auditorium del centro Storico Castania, si terrà il concerto omaggio al grande Ennio Morricone con la partecipazione del M° Nello Salza e della Banda Vincenzo Bellini diretta dal M° Vincenzo Cuticone.

Un evento esclusivo, organizzato dall’Associazione Musicale “Setticlavio” di Castell’Umberto con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto.

In questo evento, la tromba, in veste di protagonista, ripercorre alcune delle più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del Cinema Italiano ed Internazionale proponendo così al pubblico un repertorio unico.

Nello Salza, due volte Premio Oscar con le musiche della colonna sonora di Nicola Piovani per il film “La Vita è bella” diretto e interpretato da Roberto Benigni e con le musiche della colonna sonora del M° Ennio Morricone per il film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”.

Trombettista di fama internazionale, già prima tromba del Teatro dell’Opera di Roma e del San Carlo a Napoli, ha tenuto concerti sui palcoscenici dei teatri più celebri al mondo, esibendo un vasto repertorio che spazia dalla musica classica alle colonne sonore dei film.

Ha prestato la sua tromba a più di duecento colonne sonore realizzate dal maestro Ennio Morricone, compositore di veri e propri capolavori, quali le musiche dei film “Per un pugno di dollari”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “I giorni del cielo”, “Mission” e “Gli Intoccabili”, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”.

}