Naso – Torna Iapri Fest dal 21 al 23 luglio, musica e cultura

Dai balconi ai vicoli, dalle scalinate alle piazze, ritorna Iapri Fest, ovvero un incredibile concentrato di musica e cultura, tra la storia millenaria di uno dei borghi più belli di Sicilia: Naso.

Da venerdì 21 luglio il centro storico, per il secondo anno consecutivo, si appresta a vivere una tre giorni di incommensurabile unicità. Arte e cultura che si fondono dando vita ad un’esperienza dall’intrigante bellezza e suggestione.

“Dopo il grande successo della prima edizione, non potevamo che replicare – dice il sindaco Gaetano Nanì –, puntiamo a raddoppiare il numero di visitatori e turisti che nel 2022 hanno letteralmente invaso il nostro paese. Cultura e ricchezza storica-artistica, Naso rivendica con orgoglio questi imprescindibili elementi in una terra, quella di Sicilia, dai panorami mozzafiato e dalla straordinaria mescolanza di influenze, giunte da ogni parte del Mediterraneo che la rendono esclusiva e ineguagliabile”.

Spensieratezza e divertimento tra bellezze culturali e paesaggistiche, piazze, scalinate, vicoli, palazzi e portali, di un incredibile centro storico. Si aprono, quindi, i balconi del borgo per far esibire artisti di fama internazionale quali Roy Paci, Anastasio, Cecco e Cipo e, ancora, Agnese Valle, Turè Muschio, Alosha, Alfio Patti e tanti altri che saranno i protagonisti Iapri Fest 2023. Le tre serate da venerdì 21 prenderanno il via sempre alle ore 18 per concludersi a tarda notte domenica 23.

Naso si appresta quindi a diventare il “centro di gravità permanente”, per chi vuole vivere una esperienza singolare, altamente spettacolare che punta a sbalordire, rivoluzionare e stravolgere, la calma atmosfera serale della bella stagione.

}