Brolo – “SAPORI DI ZAGARA” – Artisti e programma del prossimo Galà Enogastronomico brolese

Dal 26 al 28 maggio, tra villa comunale, castello e via Dante un ricco programma di eventi, conferenze, spettacoli musicali e, naturalmente, delizie culinarie locali.
organizzazione a cura della EcoPromotion
Tutti al lavoro a Brolo per curare nei dettagli la prima edizione di “Sapori di Zagara” un’expo declinato tutto sui sapori degli agrumi e dedicato, per questo, agli amanti della cultura e della gastronomia siciliana.
Dal 26 al 28 maggio vi aspetta con un ricco programma di eventi, conferenze, spettacoli musicali e, naturalmente, delizie culinarie locali.
“Non vediamo l’ora di accogliervi a Brolo per celebrare insieme la ricchezza e la varietà del nostro territorio” dice entusiasta Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo locale. L’expo, sottolinea l’assessore alle attività produttive brolese, Carmelo Ziino sarà anche il palcoscenico migliore per presentare il nuovo dolce tipico agli agrumi, che vuol diventare l’ambasciatore del gusto brolese, nato da un lavoro sinergico tra i vari maestri pasticceri del luogo ed il progetto DECO brolese.

Il programma:

venerdì 26 Maggio
ore 18,00 – inaugurazione manifestazione conferenza da parte dell’amministrazione e dell’organizzazione.
ore 19.15 –  Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la Dj Alessia Giardina
sabato 27 Maggio
ore 18,00 – Conferenza di presentazione progetto De.C.O. e del pasticcino brolese con degustazione
ore 18.30 – Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo Musicale “Music Sound & Colors”. Special guest Zema Drame
domenica 28 Maggio
ore 16.30 – Passeggiata al Castello partendo dalla villa. Nel giardino del castello divagazioni sul “Femminello Brolese”
ore 18.00 – Apertura stand
ore 19.15 – Bambini in festa (animazione alla villa comunale)
ore 21,30 – Concert Jazz Day con Anita Vitale ed i suoi allievi
Alla manifestazione che gode del patrocino dell’assessorato regionale all’agricoltura, unitamente al comune di Brolo, partecipa l’associazione dei commercianti “Voab”.
}