Naso – Il 29 agosto il premio “Così è se vi pare- Città di Naso”

L’Enograstronomia dei Nebrodi sarà al centro di una manifestazione che premierà chi ha saputo negli anni far emergere le peculiarità culinarie del territorio.

Lunedì 29 agosto al chiostro del convento dei Minori Osservanti, alle ore 19 saranno assegnati dall’APCPP (Associazione Pizzaioli, Cuochi, Professionisti Pasticcieri) alcuni chef che con la loro cucina hanno deliziato il palato di migliaia di nebroidei oltre che turisti.
Ideatore dell’evento è un eclettico nasitano esportato all’estero ed ora con un rinomato ristorante a Bucarest e tra l’altro, ambasciatore della cucina siciliana all’Expo di Milano, Giuseppe Ipsaro Passione, “Il premio “Così è se vi pare- Città di Naso” per l’edizione 2022 andrà ai cuochi Liborio Manasseri, Franco Mentesana e Nino Bontempo.
Inoltre saranno premiati alla memoria don Carmelo Domiano della Tartaruga e ritirerà il figlio Sarino e i fratelli Ciccio Paolo e Nino Triscari, ritirerà il figlio Filippo e Carlos Vinci “Mare D’amare”.
Presenterà la manifestazione lo stesso ideatore, lo chef Giuseppe Passione Ipsaro e consegneranno i premi, tra gli altri il sindaco di Naso Gaetano Nanì, l’assessore Rosita Ferrarotto e i vertici dell’APCPP, Alessio Ceci, Carmelo Mirenda, Giuseppe Salvo e Waimer Giuliano.
}