Brolo – Si completerà la strada di collegamento tra “Brolo 2” e la SS113

Si completerà la strada di collegamento tra “Brolo2” e la Statale 113. Un intervento da tempo atteso.“Finalmente potrà essere completata la strada di collegamento “Brolo Due” con la strada statale 113”. commenta Nuccio Ricciardello

Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha seguito con particolare attenzione l’iter di questo progetto per il finanziamento terminato due giorni fa con il via libera da parte della governo regionale.

“Nell’ambito dell’attività di riprogrammazione delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione – spiega Elvira Amata – sono stati finanziati interventi infrastrutturali di grande importanza per i territori, tra questi, quello di 190mila euro a favore del comune di Brolo il completamento di una strada che ha un interesse prioritario per la cittadina messinese in quanto collega la statale 113 al popoloso quartiere di Piana e di Brolo Due.

Si tratta – aggiunge l’on. Amata – di un progetto fortemente sostenuto dal gruppo di Fratelli d’Italia di Brolo e che è stato sposato fin dal proprio insediamento in giunta e portato avanti dall’assessore comunale al turismo e alla viabilità Nuccio Ricciardello che ringrazio per l’impegno nei confronti della sua comunità.”

Nuccio Ricciardello è soddisfatto: “Dopo il finanziamento che l’anno scorso tramite l’assessorato regionale al turismo eravamo riusciti ad ottenere per il terzo campo da tennis a Brolo, richiesto dagli sportivi da circa vent’anni, siamo riusciti anche a portare a casa il completamento di un asse viario fondamentale per la città. L’accessibilità, risolvendo il gap della strettoia che era un problema annoso, elimina il rischi per la viabilità, e riduce il rischio anche la pedonabilità della strada, che passa a ridosso dell’istituto alberghiero con gli oltre seicento studenti che giornalmente la percorrono.

E Ricciardello continuando afferma “Come Fdi guardiamo sempre alle esigenze della collettività”, poi sottolinea, “ringrazio il mio sindaco, oltre che onorevole, Pippo Laccoto per la grande disponibilità dimostrata e per la grande fiducia che in questi tre anni di amministrazione comunale mi ha dato.

Posso dire che siamo la dimostrazione che nel buon amministrare non conta l’appartenenza politica ma l’impegno per il territorio e la finalità dell’obiettivo”.

}