Capo d’Orlando – Il nuovo presidente dell’Associazione Culturale “Rosso di San Secondo” è Antonio Puglisi

Dopo 38 anni, praticamente dalla sua fondazione risalente al lontano 1984, l’Associazione Culturale “P. M. Rosso di San Secondo” Gruppo Teatrale “Il Laboratorio – Nella Natoli” elegge un nuovo presidente. A guidare il sodalizio sarà il giornalista professionista Antonio Puglisi, componente dell’associazione dal 1994. Vice presidente è stata confermata Vincenza Giuffrè, tesoriere Alessandro Biscuso e segretario la professoressa Maria Carmela Ravì. Fanno parte del direttivo anche il dott. Cono Russo, l’ex presidente Pippo Galipò e il dott. Giuseppe Sapone.

Già vice presidente e direttore artistico, Antonio Puglisi, nel corso della recente riunione del nuovo direttivo, ha subito voluto ricordare la recente scomparsa di una colonna portante dell’Associazione, cambiando la denominazione della Compagnia Teatrale, costola del sodalizio culturale, che adesso sarà “Il Laboratorio – Nella Natoli” trovando l’intero direttivo concorde con tale importante decisione.

“Ringrazio l’ex presidente Pippo Galipò che ha guidato il sodalizio con impegno, trasparenza e una passione smisurata per tutti questi anni. Ricevo le redini di questa storica associazione in un momento decisamente difficile – ha dichiarato il neo presidente –, visto che abbiamo dovuto dire addio, soltanto qualche mese fa, ad una donna meravigliosa che ha dato tanto al teatro ed alla cultura nel nostro paese. Abbiamo in cantiere numerosi progetti che comprendono l’integrazione e l’associazionismo oltre alla programmazione teatrale della Compagnia. L’ex scalo merci di Capo d’Orlando potrà diventare una importante valvola di sfogo per chi svolge attività artistica nella nostra città ed abbiamo deciso di aderire al progetto che numerose associazioni stanno portando avanti con impegno e passione al fine di trasformare quei locali in un contenitore culturale che proprio Capo d’Orlando reclama da tempo. A breve sarà realizzato un sito internet dell’Associazione – continua Antonio Puglisi – ma siamo già impegnati per organizzare la tournée estiva. Altro importante obiettivo, che questo nuovo direttivo si pone, è legato al coinvolgimento di tutte quelle persone, donne e uomini, che amano il teatro, la cultura e vogliono mettersi in gioco perché le porte della nostra Associazione sono aperte a tutti” ha concluso il neo presidente.

}