Ficarra – Gli auguri di Pasqua agli studenti, da parte della Pro Loco, la Squadra di Calcio e l’Amministrazione

Tutti insieme per consegnare le Uova di Pasqua e una cartelletta con materiale e strumenti didattici. simboli Ieri mattina i volontari delle associazioni – la Pro Loco e l’AS Ficarra – insieme all’amministrazione comunale hanno voluto sottolineare l’arrivo della Pasqua donando, nel cortile della scuola di Ficarra. Così a tutti i bambini ed ai ragazzi è stato fatto dono del classico uovo di Pasqua ma anche di una “cartelletta” contenente quaderni, colori ed altri supporti scolastici come i libri animati per i più piccoli.

    Alla consegna dei doni ha partecipato il Ds scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci e tutti i docenti del plesso. Una manifestazione corale. Una bella giornata nel segno della positività, dell’amicizia della vicinanza tra le istituzioni e dei giovani studenti. Gaetano Artale, il sindaco, che non ha potuto fisicamente partecipare all’evento, per impegni di lavoro sopravvenuti ha, tramite l’assessore Mauro Cappotto fatto giungere ugualmente il suo saluto: “Cari ragazzi in occasione delle imminenti festività pasquali desidero rivolgere a tutti voi i miei migliori auguri di pace e serenità soprattutto in questi tempi difficili, per tanti, per tutti, ed anche per voi costretti a rinunciare temporaneamente alla gioia e spensieratezza tipica della vostra età” .

Nel dire del sindaco, come riferiva Cappotto, parlando anche a nome di tutta l’amministrazione ovviamente c’erano anche gli auguri per la Santa Pasqua alle famiglie e a tutto il personale della scuole. L’assessore Cappotto ha voluto anche sottolineare il ruolo delle due associazioni che hanno coadiuvato l’amministrazione, che anche qui rappresentano il cuore del paese e che diventano simbolo nel simbolo di questa manifestazione. Alla consegna delle uova stamattina erano presenti oltre al dirigente scolastico – Bruno Lorenzo Castrovinci – l’assessore alla cultura Mauro Cappotto, Giuseppe Gammeri, presidente della Pro Loco Ficarese, Giuseppe Campo presidente del Ficarra Calcio ed anche Consigliere Comunale, e Massimo Scaffidi, esperto dell’amministrazione comunale nel settore cultura e comunicazione.

A margine della manifestazione si registra anche una serie di confronti e intese tra Cappotto e Castrovinci finalizzate a potenziare le dotazioni della scuola – area tecnologia e robotica – attraverso l’acquisizione di strumentazione, ma anche la voglia di istaurare un rapporto proficuo con la scuole del comprensorio e degli studenti per definire oltre alle visite didattiche anche la loro partecipazione alle attività che si svilupperanno, post pandemia, nei nuovi ambiti – musei e altre storie – che il comune ficarrese è in procinto di attuare.

}