Politica – Nino Germanà passa con la Lega – Salvini Premier

In una nota l’on. Nino Germanà scrive: Chi conosce la mia storia e quella della mia famiglia sa bene che siamo stati sempre a servizio del territorio, che non ci siamo mai sottratti al confronto con gli elettori, mettendoci la faccia ad ogni competizione elettorale, con e senza preferenze. Ogni qual volta che mi è stato chiesto sono sempre stato al servizio del partito. Ringrazio Dio e chi mi ha sempre dato fiducia per gli importanti risultati ottenuti a conferma del lavoro svolto da sempre nell’interesse supremo dei cittadini. Forza Italia è stata per me una famiglia e non rinnego nulla, anzi ringrazio il presidente Berlusconi per le opportunità che mi ha dato e per quello che ha fatto per il nostro Paese ma da un po’ di tempo, e con grande sofferenza, sentivo di non riconoscermi più in quel movimento popolare del ’94 che aveva entusiasmato milioni di elettori.
La nota integrale dellon. Nino Germanà:
Cari amici dopo una lunga riflessione che, dieci mesi fa mi ha portato ad entrare al gruppo misto, ho deciso di aderire alla Lega – Salvini Premier individuando nel progetto politico di Matteo Salvini il naturale sbocco di un percorso che dura da anni.
Chi conosce la mia storia e quella della mia famiglia sa bene che siamo stati sempre a servizio del territorio, che non ci siamo mai sottratti al confronto con gli elettori, mettendoci la faccia ad ogni competizione elettorale, con e senza preferenze.
Ogni qual volta che mi è stato chiesto sono sempre stato al servizio del partito. Ringrazio Dio e chi mi ha sempre dato fiducia per gli importanti risultati ottenuti a conferma del lavoro svolto da sempre nell’interesse supremo dei cittadini.
Forza Italia è stata per me una famiglia e non rinnego nulla, anzi ringrazio il presidente Berlusconi per le opportunità che mi ha dato e per quello che ha fatto per il nostro Paese ma da un po’ di tempo, e con grande sofferenza, sentivo di non riconoscermi più in quel movimento popolare del 94 che aveva entusiasmato milioni di elettori.
Sono certo che il futuro sia Matteo Salvini che, da grande leader, ha saputo mantenere unito il centrodestra ponendo l’azione della lega come punto di riferimento per tutta la coalizione. #Salvini ha saputo intercettare le esigenze delle classi produttive del paese introducendo politiche di sviluppo, di sicurezza e di rilancio dei territori.
Ringrazio Nino Minardo e tutto il gruppo dirigente nazionale e siciliano per avermi accolto nella grande famiglia della #Lega sicuro che il mio percorso politico, da sempre improntato alle idee di una destra liberale, abbia trovato il naturale sbocco in quello che oggi, grazie a Salvini, è diventato il primo partito d’italia.
Adesso si rafforzano e si rinnovano il mio entusiasmo e il mio impegno pubblico soprattutto nella mia terra con l’umiltà di sempre…un abbraccio Nino. #sicilia #siciliabedda #legasicilia
}