Castell’Umberto – Il comune umbertino ha chiesto di diventare centro vaccinale

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Enzo Lionetto ha avanzato richiesta formale al Commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Messina dichiarando la disponibilità a destinare l’edificio (adesso anche centro Usca) della contrada San Giorgio, come centro vaccinale a servizio della comunità di Castell’Umberto e dei paesi dell’hinterland.

Come ci ha spiegato lo stesso primo cittadino, ovviamente ci saranno entrate separate. I locali avranno, ingresso, registrazione, stanza vaccinazione, stanza osservazione per eventuali problematiche.

Ci sarà l’adesione dei sanitari USCA ed i locali attrezzati (concessi dal Comune in comodato d’uso gratuito) potranno essere utilizzati come da Convenzione con la Regione Siciliana anche dai Medici di Famiglia.

Lionetto, spiega che la richiesta è stata fatta lo scorso 19 di marzo, ed adesso si aspetta la risposta da parte del commissario straordinario Covid e dell’assessorato alla Sanità della Regione Sicilia.

 

Aggiornamenti…

Lo stesso primo cittadino di Castell’Umberto, ci fa pervenire una comunicazione in merito ad una    nota, ricevuta da parte dell’Ufficio Del Commissario ad Acta per l’Emergenza territoriale da Covid-19 per la Città Metropolitana di Messina, in cui si legge che “la comunicazione riguradante la campagna vaccinazione, il Commissario ad Acta prof. Alberto Firenze provvederà a contattare il sindaco Enzo Lionetto, al fine di concordare azioni comuni e condivise”

}