Sinagra – “Cambio rotta” il libro di Simona Merlo e Marco Rossato, alla Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo”

“Cambio rotta” questo il titolo del libro di Simona Merlo e Marco Rossato, velista paraplegico, presentato ieri nella Biblioteca comunale “Beniamino Joppolo”- In scaletta l’assessore alla cultura Marzia Rita Mancuso, la dirigente dell’Istituto Compresivo di Castell’Umberto Vincenza Mazzaglia, la relatrice Cettina Giallombardo, l’autrice, il sindaco Antonino Musca e i componenti del Consiglio di Biblioteca Franco Fogliani e Antonino Musca.
Il libro a tema ambientale, narra il viaggio nei mari italiani del velista e del suo cagnolino tra sogni, sfide, accessibilità portuale, inquinamento marino e forza di volontà.
“Cambio rotta”- dice l’assessore-: quale titolo migliore per indicare il nuovo corso della Biblioteca comunale sempre più aperta, con l’attuale Amministrazione, alle iniziative culturali e sociali.
L’evento di oggi è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei tanti appuntamenti realizzati o in cantiere. In atto abbiamo avviato gli incontri di scacchi.”
Ad assistere alla presentazione, aperta a tutti, anche gli alunni della locale Scuola Media che hanno, a riprova della bravura dell’autrice e dell’interesse suscitato dall’argomento, hanno “subissato” di domande la Merlo.
Enzo Caputo
}