Si concluderanno stasera i festeggiamenti in onore del patrono San Vincenzo Ferreri. Lunedi sera, c’è stato un momento di evangelizzazione in piazza IV novembre curato da Frà Felice e dalla sua comunità.
Ieri sera alle 19.00 vespro solenne e santa Messa seguita dalla processione della reliquia. Alle 22.00 il concerto della banda musicale Vincenzo Bellini, diretta dal maestro Salvatore Crimaldi e alle 00.30 il tradizionale sparo dei fuochi d’artificio a cura della ditta Russo di Castell’Umberto.
Oggi, giorno della festa, dopo le messe mattutine, alle 16.00 la Santa Messa seguita dalla processione del patrono con il tradizionale suono delle campanelle. Nel corso del percorso sosta al Serro di San Vincenzo, momento di riflessione e benedizione del territorio circostante con la reliquia del Santo.
A conclusione della processione, solenne benedizione dei fedeli in piazza IV novembre a cui seguirà alle 22.00 lo spettacolo musicale a cura dell’amministrazione comunale, non ci sarà più cantante, ma il ritorno dopo 30 anni della banda musicale di Ciminna. Omaggio a San Vincenzo Ferreri anche a Sfaranda, borgata di Castell’Umberto.
Fino al primo settembre, un ricco programma religioso con processioni, messe e momenti di evangelizzazione a cura della fraternità “In spirito e verità”, per i festeggiamenti della Madonna SS Annunziata della popolosa contrada umbertina.