Castell’umberto – Cade un giovane da cavallo, ricoverato in prognosi riservata

Tanta paura oggi pomeriggio, nel centro umbertino per la caduta da cavallo di un giovane.

Nella cittadina, è scattato l’allarme per cercare di capire cosa era successo e dopo le prime voci, alcune anche contrastanti fra di loro, si veniva a conoscenza che le ambulanze e l’elicottero erano giunte nella cittadina nebroidea, per portare soccorso a D.G. 18 anni, che stava partecipando ad un rassegna equestre, all’interno dell’ippodromo comunale della cittadina, organizzata da una associazione.

elisoccorso_118-castell'umbertoDa quello che si è potuto capire, il giovane di Tortorici, stava partecipando come tanti all’importante manifestazione equestre, che volgeva al termine, ma il fantino è rimontato sul suo cavallo perdendo l’equilibrio.

A prestare i primi soccorsi sono stati i sanitari presenti per garantire la sicurezza della manifestazione anche se successivamente sono arrivati anche medici del 118, che viste le condizioni del ragazzo che cadendo aveva sbattuto il capo, hanno chiamato l’elisoccorso.

Il giovane oricense è stato trasportato, quindi, al Policlinico di Messina, dove gli è stato riscontrato un grosso trauma cranico per una ferita sulla testa. Per il giovane, che si trovava comunque in stato confusionale, la prognosi rimane riservata.

}