Sinagra – Il primo congresso cittadino del circolo “Diventerà bellissima”

Nella splendida cornice della “Fattoria Borrello”, sabato 6 luglio si è celebrato il primo congresso cittadino del circolo “Diventerà bellissima” di Sinagra, alla presenza del coordinatore regionale on. avv. Gino Ioppolo, del coordinatore provinciale avv. Giosuè Giardina e del sindaco di Sinagra ing. Nino Musca.

L’assemblea degli iscritti, dopo i saluti del sindaco e gli interventi dei coordinatori, ha eletto per acclamazione il dott. Calogero Corica a coordinatore cittadino del circolo “Diventerà bellissima” di Sinagra. Nel suo discorso di insediamento il neo coordinatore ha ringraziato l’assemblea per avergli conferito “l’onore di guidare la sezione locale del movimento che fa capo al governatore Musumeci, di cui si sposa totalmente la linea politica, ribadendo inoltre il pieno sostegno all’amministrazione di Nino Musca.

L’obiettivo – continua – è quello di crescere, diventare punto di riferimento per i tanti elettori delusi che si sono allontanati dalla politica e ridare loro fiducia rendendoli partecipi alla vita politico-amministrativa sinagrese”.

Aperto il dibattito sono intervenuti numerosi iscritti, tra i quali i consiglieri comunali Lacava e Naciti: il primo ha posto l’accento sulla necessità di snellire il  farraginoso sistema burocratico che attanaglia l’amministrazione pubblica soprattutto a livello regionale; il secondo invece ha posto l’attenzione sulla scuola di formazione politica per i giovani di “Diventerà bellissima”, che prenderà il via il prossimo autunno e la cui organizzazione è stata affidata direttamente dal presidente Musumeci al sindaco, dimostrazione della grande considerazione di cui gode Sinagra e della stima del Governatore nei confronti di Nino Musca.

}