Teodoro Cafarelli, nella sala lettura della Biblioteca comunale, ha chiuso in bellezza la stagione degli incontri e delle favole recitate, dedicate alle scuole elementari locali grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo di Castell’Umberto, diretto da Maria Ricciardello, l’Assessorato alla Cultura retto da Marzia Mancuso e la Biblioteca comunale che dal 2017 ha come responsabile il dipendente e giornalista Enzo Caputo.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti circa 50 bambini delle quarte e quinte elementari. Il programma era iniziato lo scorso mese di maggio con le prime tre classi delle elementari.
“La biblioteca torna così ad essere – dice l’assessore alla cultura Marzia Mancuso- un luogo privilegiato per la promozione della lettura e della partecipazione”.
Proseguiamo il cammino intrapreso convinti della necessità e dell’importanza di continuare poiché le “ storie” hanno sempre rappresentato un momento fondamentale della crescita culturale e la biblioteca è un luogo privilegiato della promozione della lettura”.
Assieme agli studenti c’erano le insegnati Patrizia Mancuso, Pina Tindiglia, Rosalia Corica, Annamaria Spanò, Nina Orifici e Annamaria Ferruggio.
Quando ci siamo insediati la struttura era chiusa, l’abbiamo riaperta per restituirla alla cittadinanza – conclude il sindaco Antonino Musca- ora si cominciano a vedere i primi risultati.