Sinagra – Sport City Day 2023: il comune c’è assieme a 140 città d’Italia e tra le 20 in Sicilia,

Anche il comune sinagrrese aderisce allo Sportcity Day. Infatti, ci sarà anche centro nebroideo, tra le 140 città d’Italia e tra le 20 in Sicilia, ad aderire allo Sport City Day 2023 di domenica 17 settembre. La Fondazione SportCity è un think tank indipendente, apartitico e no profit: una risposta civica per analizzare le determinanti sociali e sportive con focus su benessere cittadino e qualità della vita.

Intendiamo, si legge in una nota, fornire know-how e supporto per stimolare un cambiamento culturalmente nella visione dello sport italiano, attraverso pratiche di impatto e progetti sportivi in contesti urbani. Dalle ore 17.00 di domenica prossima, nella centralissima Piazza San Teodoro, ci sarà spazio alle esibizioni sportive delle associazioni del territorio.

Ad aderire sono state: A.D.P. Sinagra calcio e volley, Polisportiva A.S.D. Olympic Brolo, Artem Studio Danza e Shaolin Dai-Viet Scuola di Kung Fu Vietnamita. Mentre, a illustrare il Progetto Sport City, sarà presente, la Referente Sport City Day per la provincia di Messina, la dottoressa Mariangela Liotta, Chinesiologa e Specializzata in Esercizio Fisico.

L’evento è patrocinato da Coni, Sport e Salute, Dipartimento per lo Sport e dall’Ars.

}