Piraino – Spinella entra in Giunta. Sosteneva l’opposizione. Si profilano nuovi scenari?

Dopo 16 mesi si dimette l’assessore Truglio per impegni professionali

Dopo circa un mese, tra conferme e smentite arriva il primo cambio nella giunta guidata dal sindaco Maurizio Ruggeri. “Ufficialmente” a dimettersi, dopo 16 mesi dalla sua nomina, è stata l’assessore Carolina Truglio,

Ruggeri e Spinella
Ruggeri e Truglio

Infatti, anche se dal comune non c’èra ancora un comunicato ufficiale, sulla pagina social si leggeva che ieri mattina “l’Assessore Truglio ha protocollato le proprie dimissioni dalla carica di assessore a causa degli impegni professionali e familiari ormai inconciliabili con la carica politica svolta”. Lo stesso primo cittadino Ruggeri nel ringraziare l’oramai ex assessore sottolinea che “Carolina continuerà ad essere vicina e a collaborare con l’amministrazione nella veste di esperto, mentre si procederà già da subito con la nomina del nuovo assessore”.

A distanza di pochi minuti, infatti, sempre sul profilo Fb comunale c’è pronta la nomina del nuovo assessore la pirainese Carmen Spinella, proprio il nome che tra conferme e smentite trapelava e che aveva creato malumori (forse rientrati ndc) all’interno della coalizione, oggi maggioranza consiliare che appoggia l’attuale sindaco.

Il fulmine a ciel sereno, che ha creato stupore nella comunità e mal di stomaco nei consiglieri di minoranza e che il neo assessore alle passate elezioni politiche, era schierata “dall’altra parte” con l’altro candidato sindaco Salvatore Cipriano. Il sindaco Ruggeri, scrive che “Carmen Spinella è stata nominata nuovo assessore, del Comune di Piraino, entra a far parte della Giunta Municipale al posto della dimissionaria Carolina Truglio. Le deleghe le verranno assegnate con successivo atto nella prossima settimana. Auguriamo a Carmen buon lavoro e in bocca al lupo”.

Salvatore Cipriano

Il commento ufficiale sulla nuova nomina, Salvatore Cipriano, attuale capogruppo della minoranza consiliare, è intelocutorio ma già duro: “lo esprimeremo, ufficialmente e prossimamente, con serenità. Il dato politico realmente importante, in questo momento, é capire se esiste o meno ancora un briciolo di credibilità nella politica e nei soggetti politici pirainesi. Il dato politico, realmente rilevante, non si è ancora manifestato. Vedremo!”

}