Meteo – Da domani le condizioni meteorologiche potrebbero tornare a peggiorare

L’eccezionale ondata di freddo che ha segnato climaticamente l’inizio della settimana in corso, con temperature sotto la media e le prime nevicate stagionali sui centri nebroidei, ha ormai definitivamente lasciato la nostra regione.

In questo ultimo fine settimana, infatti, l’alta pressione ha preso pieno possesso del bacino del Mediterraneo riportando condizioni di cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso, proprio in occasione dei giorni che hanno celebrato il Santo Natale.

Una configurazione barica, questa, che ha riportato non solo cielo sgombro sui Nebrodi e su gran parte dell’isola, ma anche temperature miti che si manterranno sui valori medi del periodo. Da domani a metà della prossima settimana le condizioni meteorologiche potrebbero tornare nuovamente a peggiorare.

In particolare, secondo le attuali previsioni dei modelli meteorologici, venti sostenuti di maestrale ritorneranno a soffiare sulla costa tirrenica a partire fra mercoledì e giovedì riportando spiccata instabilità nei giorni che precedono il capodanno. E proprio per il capodanno, anche se manca ancora una settimana, la tendenza sembrerebbe volgere verso un nuovo miglioramento.

Previsioni meteo elaborate in collaborazione con Brolo Meteo e Meteo Sicilia.
}