Brolo – Questa sera alla sala Rita Atria, un concerto dell’ Happy Basson Ensemble del Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo

Oggi pomeriggio, alle 18.00 presso la sala Rita Atria, si terrà un concerto dell’ Happy Basson Ensemble del Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo diretto dal M° Salvatore Palmeri, organizzato dalla Presidenza Regionale dell’Anbima Sicilia (Associazione Nazionale Bande Musicali Italiane Autonome), presieduta dall’avvocato Ivan Martella, con il patrocinio del Comune di Brolo, nell’ambito delle attività di formazione e promozione musicale portate avanti dall’associazione.


basson esemble orizzontale

L’ Happy Basson Ensemble è una ensemble composta da tutti allievi interni della classe di fagotto del conservatorio di musica “V.Bellini” di Palermo di cui il M° Palmeri è titolare. L’ensemble nasce con il proposito di divulgare i particolari effetti timbrici ed espressivi del fagotto, senza mai tralasciare l’aspetto tecnico dello strumento.


Il repertorio del gruppo è ricercato e molte volte raffinato, in particolare oltre ad eseguire brani originali si dà spazio anche a brani tratti da arie d’opera, colonne sonore da film o sinfonie note.

Alcuni allievi componenti dell’ensamble, anche se pur giovani o giovanissimi, hanno già avuto esperienze nazionali ed internazionali, vincendo premi in concorsi di musica da camera e collaborando con orchestre e realtà musicali affermate.
Fanno parte dell’Ensemble i maestri: Palmeri Salvatore, Anzalone Michele, Russo Alessio, Giordano Margherita, Castagna Daniele, Aquilia Mattia, Martino Cinnira Antonio

}