Sinagra – Incendio doloso? Le fiamme spente nel primo pomeriggio…indagini in corso!

Un  incendio che, stando ai commenti della gente, sarebbe di chiara natura dolosa é divampato intorno alle 2.30 del mattino, fino al pomeriggio di oggi, a monte dell’abitato lato Ficarra.

sinagra incendioUna zona che da parecchi anni non è stata interessata dalle fiamme e che si presterebbe benissimo ad essere edificata arricchendo non poco l urbanistica del paese. Qualcuno addirittura avrebbe intravisto una persona allontanarsi dal punto dove qualche minuto dopo si sono sprigionate le fiamme.

Sul posto il vice sindaco, Carmelo Rizzo, il comandante dei vigili urbani, Roberto Radice, il responsabile della protezione civile, Michele Araso, la forestale e i vigili del fuoco di Sant’Agata Militello, che però, a causa del terreno impervio, hanno preferito tenersi pronti per intervenire in caso di minaccia diretta alle abitazioni.

sinagra incendio

La situazione, che ha interessato cica 50 ettari è rientrata con l’ intervento mirato dei canadair nella tarda mattinata. Sulla gravità dell’ accaduto pare stiano indagando, i carabinieri della locale stazione, e non si esclude che ci potrebbero essere sviluppi positivi giusto per capire se il rogo, criminale e irresponsabile, sia opera di un mitomane malato oppure un atto pianificato per chissà quali insospettabili interessi.

Enzo Caputo

}