Castell’Umberto – Stasera la festa dei 40 anni di Radio Castell’Umberto. Con il “Treno dell’amicizia”

Nell’ambito delle manifestazioni estive del centro nebroideo, stasera 16 agosto nella centralissima Piazza del centro urbano, a partire dalle 21.00, ci sarà una grande serata per festeggiare i 40 di “Radio Castell’Umberto”.

enzo sirnaInfatti, era il 1977 quando alcuni giovani soci promuovevano per la prima volta la musica di Radio Castell’Umberto che entrava nelle case dei radioascoltatori nebroidei e della provincia di Messina. Da allora, la radio che ha ben tre frequenze in Fm, non si è più fermata per la sua essenzialità, l’immediatezza, la tenacia e l’amore dell’editore Enzo Sirna, che ha trasformato negli anni la piccola Radio del centro umbertino in un punto di forza di promozione musicale per tutti i Nebrodi, la Sicilia e non solo.

La perfetta simbiosi tra aspetto editoriale-musicale e commerciale diventa nel corso degli anni preludio del conseguimento di prestigiosi obiettivi di promozione e comunicazione, anche in ambito sociale dove Radio Castell’umberto con il suo treno virtuale denominato il “Treno dell’amicizia,” nato dall’amore di Enzo Sirna (foto) per il prossimo, che dona quotidianamente speranza e conforto alle persone sole e diversamente abili.

Un ringraziamento va a tutti i collaboratori, ci spiega Sirna che nel corso di questi lunghi anni si sono prodigati per supportare la programmazione, un grazie al nostro direttore responsabile Salvatore Mangione e poi a tutti agli amici che da sempre ci sono vicini.

toti e totino mister max

Per l’occasione, sul palco ci saranno a presentare la serata Manuela Varrica ed Enzo Sirna, che tra i tanti ospiti, tra musicisti e cabarettisti (i comici Toti e Totino e Mister Max, che saranno i due momenti clou della serata) per festeggiare con tutta la comunità umbertina i qurant’anni di una vera e propria vecchia “amica” entrata ormai nel cuore di tutti.

}