Sicilia – Maggio potrebbe essere il mese delle elezioni amministrative!

Si parla di elezioni amministrative e regionali, che dovrebbero svolgersi rispettivamente a maggio (nei primi giorni del mese ed il 29 ottobre.

Per quanto riguarda le amministrative la data del primo turno potrebbe essere anticipata al 7 maggio per evitare che si coincida con il G7 di Taormina fissato per il 27 e 28 maggio, oppure in extremis nei primi giorni di giugno? A presentare il tutto l’Assessore agli Enti Locali Luisa Lantieri.

elezioniDate che potrebbero essere cambiate se dalla capitale romana, arrivi un “ordine” a cui la Regione Sicilia si adeguerò cioè in concomitanza con le Amministrative nazionali o per le Politiche anticipate.

In Sicilia, saranno chiamate alle urne 129 comuni:  in particolare nella provincia di Messina si voterà nei Comuni di Acquedolci, Alcara Li Fusi, Capri Leone, Castelmola, Castroreale, Cesarò, Fiumedanisi, Franca di Sicilia, Furnari, Gaggi, Gallodoro, Gioiosa Marea, Itala, Letojanni, Librizzi, Lipari, Longi, Malfa, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Montalbano Elicona, Motta D’Affermo, Nizza di Sicilia, Novara di Sicilia, Pagliara, Pettineo, Piraino, Roccavaldina, Roccella Valdemone, San Pier Niceto, San Piero Patti, Sant’Alessio Siculo, Santa Marina Salina, Santa Teresa di Riva, Santo Stefano di Camastra, Saponara, Sinagra, Torrenova, Venetico, Villafranca Tirrena.

}