Floresta – Nel fine settimana, la Notte Bianca, nel Parco Neve

Sabato 14 Gennaio dalle ore 21,00 la vera Notte Bianca sarà organizzata a Floresta dall’Amministrazione Comunale , dall’associazione ETNA Promo- Tour e dai commercianti locali che collaborano in perfetta sinergia con il Sindaco Marzullo.

floresta notte biancaCon i fiocchi di neve che hanno abbondantemente ricoperto anche il Comune più alto della Sicilia, fioccano nuove e sempre interessanti iniziative per dare slancio allo sviluppo del piccolo paese dei Nebrodi. La spessa coltre bianca consente finalmente la tanto attesa apertura del Parco neve , ennesima iniziativa di successo del Sindaco Marzullo , che in occasione della Notte Bianca sarà fruibile anche nelle ore notturne con possibilità di utilizzare slittini e sci.floresta parco neve 2016

L’Amministrazione comunale ha organizzato una suggestiva fiaccolata con le ciaspole per le vie del paese fino a raggiungere l’area boschiva della parte alta del paese da dove sarà possibile ammirare il fiabesco paesaggio del sottostante abitato.

I servizi di accoglienza saranno assicurati all’interno della tendostruttura riscaldata con posti a sedere, ove gustare ottimi prodotti della cucina tipica allietati dall’animazione che intratterrà grandi e bambini.

parco neveAncora una volta Floresta vuol stupire proponendosi con iniziative uniche nel periodo in grado di stimolare capacità imprenditoriali e garantire ricadute positive per l’economia del territorio.

*****

Da Catania il paese si raggiunge in auto seguendo la S.S. 284  Randazzo (Km. 65), e poi lungo la 116 (Km. 17) in circa 1h,30, oppure seguendo l’autostrada Catania-Messina fino all’uscita di Fiumefreddo e quindi la SS 120 fino a Randazzo e la SS 116 fino a Floresta.

Poco meno s’impiega da Taormina, sia che si segua la SS 185 della Valle dell’alcantara fino a Francavilla, quindi la provinciale per Moio- Randazzo, sia che si preferisca la SS 114 fino a Fiumefreddo e poi la 120 per Randazzo, proseguendo infine lungo la 116 fino a Floresta.

Da Messina sono 110 Km lungo il versante ionico, in autostrada fino a Giardini si sale per Francavilla, Moio Alcantara Randazzo, percorribili in meno di due ore circa; in alternativa è possibile percorrere l’itinerario che segue il versante tirrenico (autostrada A20 fino a Capo D’Orlando/Brolo, usciti dall’autostrada a sinistra e al 4 km circa bivio per Sinagra, successivamente direzione Ucria e poi fino a Floresta).

Da Palermo si segue l’A20 fino all’uscita “Est /Brolo” dopo il casello autostradale svoltare a sinistra e solo dopo al 4 km circa si gira a sinistra direzione Sinagra, ivi giunti si svolta a destra direzione Ucria e poi fino a Floresta).

Per info e contatti: Comune di Floresta 0941662036

}