FLORESTA – ACQUISTATO UN AUTOBUS PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE. IN SERVIZIO DA SABATO SCORSO!

L’impegno dell’Amministrazione del Sindaco Marzullo per la comunità amministrata non si incentra solo nelle iniziative di carattere promozionale per incrementare la crescita economica, che ha reso noto il piccolo centro dei Nebrodi, ma riguardano anche azioni di significativa valenza sociale quale – da ultimo – l’acquisto di un autobus nuovo destinato alla mobilità degli studenti delle locali scuole.

autobus flroesta alunni

Utilizzando risparmi di gestione e residui di mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti è stato definito il procedimento per l’acquisto di un veicolo Ford Transit, con capacità di trasporto di 18 persone, con il quale gli studenti di Floresta potranno recarsi a scuola ed effettuare gite di istruzione programmate dalla competente autorità scolastica.

Il mezzo, assicura il Sindaco Sebastiano Marzullo, è il primo veicolo appositamente acquistato dal Comune per il trasporto scolastico e costituisce un ottimo investimento tenuto conto, soprattutto, dell’esigenza di garantire agli studenti locali condizioni di sicurezza e di confort in un contesto climatico spesso caratterizzato da avversità atmosferiche particolarmente rigide.

Il veicolo è già entrato in servizio lo scorso sabato 11 Febbraio alla cerimonia pubblica hanno partecipato il corpo docente, i genitori degli alunni, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Ceraolo Spurio Rina, il Dott. Angelo Sajeva- Commissario ad Acta con i poteri del Consiglio presso il Comune di Floresta – e ovviamente il Sindaco unitamente ai componenti della Giunta.

}