Sant’Angelo di Brolo – Carlo Maria Maggia con il suo deltaplano volerà sul Museo degli Angeli

Carlo Maria Maggia con il suo deltaplano volerà sul Museo degli Angeli a Sant’Angelo di Brolo. Famoso deltaplanista ha voluto sfidare l’assurdo volando, ad intermittenza, da Ventimiglia (Liguria) fino a Ventimiglia(Sicilia) creando così un gemellaggio, fra i due lontani comuni, che all’inizio aveva dell’impossibile.

Il volo nella vallata di Sant’Angelo inizierà sulla vetta di Pizzu Armidu, montagna che sovrasta il paese nebroideo, fino a sfiorare il Museo degli Angeli che è ubicato a valle  nel chiostro di San Francesco. L’atterraggio è previsto nello stadio comunale dove lo attenderanno organi di stampa, televisione e autorità comunali.

carlo-maria-maggiaLa data dell’evento è prevista, salvo condizioni atmosferiche sfavorevoli, per venerdì 30. L’ora sarà comunicata a momento debito. “Un omaggio”, ha detto Maggia “doveroso per un luogo dedicato a raccogliere varie espressioni artistiche che evocano i messaggeri alati”.Gli interessati all’evento saranno avvisati telefonicamente sull’ora e data esatte. Prenotarsi per ricevere notizie tramite sms al numero 3294942045

Vanni Giuffrè

}