Brolo – Inizio anno scolastico: matite e vocabolari donati dal sindaco

Una parte dell’indennità del primo cittadino brolese, Irene Ricciardello, per i regali utili, da donare ai ragazzi del comprensivo brolese.

apertura-anno-scolastico-2016-a-brolo-14Per il secondo anno consecutivo, infatti, il sindaco in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, ha donato un vocabolario d’inglese per i circa sessanta giovani studenti che varcano per la prima volta l’ingresso delle “Medie”, e circa 700 sacchetti con materiale di cancelleria, suddiviso per fasce d’eta e di di classe – dalle risme di carta ai quaderni, dai gessetti colorati ai pennarelli, ma anche gomme e matite, finita la “fase dell’accoglienza” – a cura della dirigente scolastica, Maria Ricciardello.

Visualizzazione di Apertura anno scolastico  (2).jpg

Un “regalo” accompagnato da un biglietto d’auguri dove si cita la frase di Eleanor Roosvelt “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”, che ha in se una forza rivoluzionaria rispetto a ciò che ogni giorno noi viviamo. Credere nei propri sogni, infatti, significa vivere profondamente e pienamente la propria esistenza per realizzarsi. E se c’è qualcuno che può farlo siamo noi, tutti noi, indifferentemente dal ruolo, titolo di studio razza o religione”. Nei prossimi giorni, il sindaco brolese, completerà, la consegna dei regali donando ai ragazzi della scuola terza media il libro “poesie siciliane” del poeta brolese Vittorio Ballato.

“Una scelta per onorare un poeta locale, che scrive e parla di Brolo, quella di ieri e di oggi, che attraverso i suoi scritti fa conoscere, anche attualizzandoli, figure e pezzi di storia del paese. I cadeaux sono stati acquistati con l’indennità spettante al primo cittadino Ricciardello, senza nessun onere per le casse comunali. Sempre con questi fondi il sindaco ha fatto realizzare la ringhiera per facilitare l’accesso all’interno del comune, e il corrimano per agevolare la salita al primo piano dello stabile comunale, insieme alla ringhiera, pensata soprattutto per gli anziani, fatta installare sul sagrato della chiesa.

Fonte: Gazzetta del Sud 13/09/2016
}