Capo d’Orlando – Ex ufficio collocamento, comune vende l’immobile? Interrogazione di Sanfilippo

Una interrogazione urgente sull’immobile del lungomare Andrea Doria, dove sorgeva l’ex ufficio di collocamento, è stata presentata al sindaco Franco Ingrillì dal consigliere indipendente di Capo d’Orlando Gaetano Sanfilippo.

gaetano-sanfilippo-nebrodi24“Premesso che – si legge nell’interrogazione – con atto ai rogiti del notaio Domenico Giardina del 22 giugno scorso, è stato venduto l’immobile di proprietà comunale già destinato ad ufficio di collocamento; con l’atto pubblico predetto la società acquirente è stata contestualmente immessa nel possesso (quindi nella piena e incondizionata disponibilità, quale nuova proprietaria) dell’immobile acquistato; all’interno dell’immobile sono ancora insediati (ed operano regolarmente) alcuni uffici comunali (acquedotto e altri ndr). Considerato che: alla data odierna non risultano adottati, a qualunque titolo, atti impegnativi per l’Amministrazione riguardanti l’uso di tale immobile per l’esercizio delle attività dei predetti uffici comunali”.

Tutto ciò premesso e considerato, il consigliere Sanfilippo chiede al primo cittadino di sapere: se sono stati sottoscritti accordi per la fruizione dei predetti locali e con quale atto amministrativo sono stati approvati; in caso affermativo quali sono le condizioni economiche applicate per l’uso dell’immobile da parte del Comune; in caso negativo, se quando e dove ritiene di trasferire i predetti uffici comunali, nel rispetto degli spazi fisici adeguati al personale ivi impiegato”. Infine chiesta risposta scritta e inserimento all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale.

}