Gliaca di Piraino – Il consorzio la Castellana… spazi pubblicitari sui pannelli spartitraffico e un Punto Informativo Turistico Commerciale

Il Centro Commerciale Naturale Consorzio “La Castellana” con sede in Gliaca di Piraino, si propone, già dal suo atto costitutivo, “di valorizzare e riqualificare il commercio nel territorio del Comune, rivitalizzare il territorio, promuovere la qualificazione dell’offerta, coinvolgere le imprese e gli altri soggetti che partecipano, anche mediante la realizzazione di programmi di promozione”.

la castellana

Infatti il Consorzio “la Castellana” intende muoversi, in piena collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio, promuovendo azioni che possano migliorare servizi ai cittadini, valorizzando e riqualificando il commercio.

In coerenza ai sopra detti buoni propositi e nello spirito di voler stimolare il commercio nell’area comunale e della frazione Gliaca, il Consorzio “la Castellana” ha chiesto alla amministrazione comunale di concedere l’uso dei pannelli spartitraffico al fine di potervi apporre decalcomanie pubblicitarie di attività commerciali che ne facciano richiesta.

Allo stesso tempo propone l’istituzione di un Punto Informativo turistico commerciale nell’area del mercato comunale, sia per dare un supporto informativo turistico, sia per promuovere le attività commerciali locali. Tale Punto Informativo Turistico Commerciale vuole essere un servizio ai cittadini, ai commercianti e all’amministrazione comunale. Infatti, tramite di esso, saranno divulgate informazioni in merito alle risorse che il territorio presenta, ai percorsi enogastronomici che si possono percorrere, ai menu del giorno che i numerosi ristoratori presenti nel territorio propongono, alle attrattive presenti nei vari periodi dell’anno (compreso quello estivo) e a tutte quelle attività che il territorio, la nostra gente e le nostre attività commerciali offrono.

Il Centro Commerciale Naturale “la Castellana” rimane a disposizione di tutti quei cittadini che volessero proporre idee e suggerimenti orientati alla valorizzazione del proprio territorio.

Comunicato Stampa

}